Per chi può essere utile ?
Per chi si occupa di :
Con il LAB Profile potrai fare il cosiddetto “Coaching Conversazionale”, metodologia con la quale il coach estrae colloquialmente i modelli LAB Profile dello stato presente e desiderato del cliente per poi sovrapporli mediante il linguaggio d’influenza al fine di consentire al cliente di sperimentare l’esito e sviluppare le proprie soluzioni.
È possibile selezionare i candidati identificando la migliore corrispondenza tra la cultura aziendale e la personalità del candidato. (Nota: Il LAB Profile non misura le competenze, conoscenze ma solo l’esistenza di caratteristiche motivazionali e operative idonee a soddisfare i compiti nello specifico ambiente di lavoro).
È utilizzato per creare strategie d’intere comunicazioni di massa determinando empiricamente le differenti motivazioni e attenzioni dei potenziali clienti anche per prodotti e servizi concorrenti.
Formare dirigenti di azienda nella capacità di identificare i punti di forza e di debolezza degli altri componenti del team di lavoro.
il LAB Profile è una facile metodologia da usare per identificare e sviluppare soluzioni a qualsiasi problema di comunicazione; strumento indispensabile per imprenditori e consulenti.
Identifcare le lacune della struttura organizzativa esistente e quella ideale, nonché la migliore metodologia di intervento.
Determinare i punti di forza e di debolezza del team in relazione alla sua funzione e competenze.
insegnanti e studenti possono identificare facilmente modelli LAB Profile che facilitano l’apprendimento e lo rendono più efficace.
E non solo :
- Utilizzare i Meta-Programmi per capire se stessi e gli altri. I Meta-programmi aiutano a capire come le persone ordinano e danno un senso alla realtà. Inoltre aiutano a capire i propri valori, convinzioni e comportamenti.
- Cambiare i propri meta-programmi limitanti. In presenza di un’opinione che sta limitando il vostro successo, sarà utile trovare un modo di adattarsi consapevolmente. Identificare i Meta-Programmi utilizzati è solo l’inizio. Una volta raggiunta la consapevolezza, si può capire come adattare il proprio comportamento o fare scelte ponderate per raggiungere ciò che vogliamo.
Sapere come le persone pensano e ragionano contribuisce a colmare la diversità. Ciò può anche condurci all’auto-comprensione; più sappiamo di noi stessi, più possiamo guidarci da soli.